Molte aziende di produzione di arti grafiche ricevono layout di pagine nativi e file di illustrazione da applicazioni come Adobe InDesign, Illustrator, QuarkXPress o persino MS Word
Spesso questi file di applicazioni native devono essere convertiti in PDF per la produzione di stampe, la distribuzione o altri processi

I lavori nativi si trasformano automaticamente in file PDF pronti per la stampa

Se vengono rilevati problemi irrisolvibili, il controllo qualità finale interromperà la produzione del file

Sorting the jobs
Con questo flusso, i file di lavoro vengono inseriti nella cartella “Input” dove viene eseguito un controllo iniziale in base al tipo di file.
Il risultato è che tutti i file word di InDesign, Illustrator, QuarkX Press e MS verranno trasferiti nelle loro applicazioni native per la generazione di PDF.
I file non supportati da questo flusso vengono inseriti in una cartella separata e una notifica e-mail viene inviata a un operatore per rivedere il file.

Converting to PDF
Per InDesign e Illustrator, le opzioni di esportazione diretta vengono utilizzate per creare un file PDF / X-1a. Per QuarkXPress, viene generato un file PS, che viene convertito in un file PDF / X-1a tramite Adobe Acrobat Distiller.

Il configuratore di MS Word ti consente anche di creare file PDF direttamente dall’applicazione, ma ci sono una serie di problemi con questi file. Per contrastarlo, PitStop Server pulisce automaticamente i file.

Final quality check
PitStop Server si prende cura di un controllo di qualità finale. I file che superano questo passaggio vengono inoltrati alla produzione.

Per i file che non superano il controllo, viene inviata una notifica all’operatore che include il rapporto Preflight per mostrare perché il file ha avuto esito negativo.

2018-03-14T17:42:22+00:00

CONTATTACI

Confermo di aver letto e accettato i termini della privacy

I NOSTRI CONTATTI

  • Grignasco, NO
  • +39 0163 417269
  • info@soltechservice.it